venerdì 21 marzo 2014

RECENSIONE DEL LIBRO "EASY" DI TAMMARA WEBBER



Oggi voglio recensire un libro che ho appena finito di leggere. Si tratta di Easy di Tammara Webber.

TRAMA

Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l’ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all’inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un’università statale invece di un conservatorio di musica, ignorata da quelli che credeva essere suoi amici.

Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trova proprio al posto giusto nel momento giusto.Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell’ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnare la rapisce in un gioco di sguardi.


Attratta da Lucas ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla e incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità e sperimentare l’inatteso potere dell’amore.


RECENSIONE

Jacqueline è una giovane studentessa al secondo anno del College che, dopo essere stata lasciata improvvisamente dal suo primo e unico fidanzato, vive una fase di estrema instabilità emotiva resa ancor più dolorosa da un tentativo di stupro dal quale viene salvata in extremis dal bello e dannato Lucas. Lucas ha l’aspetto del classico “Bad Boys” : tatuaggi, piercing, capelli spettinati ed aria trasandata. Ma le apparenze spesso ingannano perché Lucas è un ragazzo molto serio, affidabile e impegnato con la scuola e grazie al suo essere sempre al posto giusto nel momento giusto, diventerà il centro attorno al quale inizierà a ruotare la vita di Jacqueline. Questo giovane uomo mi ha affascinata per il suo bagaglio di mistero e contraddizioni che si trascina dietro da tanto tempo e che, in realtà, cela un passato fatto di ricordi strazianti e dolori inimmaginabili. L’approccio fra questi due ragazzi è estremamente delicato, ma anche impetuoso e stimolante e attraverso i gesti e gli sguardi rubati che si scambiano sia durante le ore di lezione che fuori, si percepisce la fortissima attrazione sessuale che li lega fin dal primo incontro. Lucas non è mai irruente con Jacqueline, rispetta i suoi tempi e le insegna ad avere fiducia non solo nelle sue capacità, ma anche nel destino che, quando sottrae tanto, restituisce sempre con gli interessi. Jacqueline invece, impara ad accettare il senso dei cambiamenti, e scopre un punto di riferimento dentro se stessa e soprattutto nella sua passione per la musica. Ho trovato estremamente tenera ma anche divertente e profonda la parte in cui Jacqueline per motivi scolastici inizia a scambiare delle mail con il suo tutor di economia, nei confronti del quale si sente subito emotivamente coinvolta, al punto da percepirlo come una presenza reale più che virtuale e la rivelazione sulla sua identità sarà un vero e proprio choc. La Webber ha saputo affrontare in maniera brillante e senza retorica argomenti non facili come la violenza sulle donne e la diversità sociale e lo ha fatto senza mai perdere di vista il fulcro della storia: l’amore. L’amore dolcemente immaturo che solo chi è adulto da poco può vivere con tanto slancio e fiducia. Concludo con una delle tante poesie che Lucas si è fatto tatuare sul suo meraviglioso corpo e lascio a voi il piacere di scoprirne di più attraverso la lettura di questo gioiello del romance.
L'AMORE NON E' L'ASSENZA DI LOGICA                                                                       MA LA LOGICA RIESAMINATA E RICALCOLATA                                                          RISCALDATA E CURVATA                                                                                                   PER ADATTARSI AI CONTORNI DEL CUORE

Nessun commento:

Posta un commento